Problemi fuori e dentro il locale? A pagare la security ci pensa il comune di Trento. La giunta, infatti, ha approvato un contributo di 20mila euro da erogare ai locali per il contrasto alla cosiddetta “mala movida”. Il bando sarà ufficiale la prossima settimana dopodiché ci saranno 30 giorni per presentare le domande.
Come funziona
Sono ammessi alla presentazione della domanda di contributo – per conto dei gestori dei pubblici esercizi di piazza Duomo, via Santa Maria Maddalena, vicolo Santa Maria Maddalena, largo Giosuè Carducci, via Calepina e di altre vie del centro storico – le associazioni di categoria, le società di servizi e i consorzi degli operatori di pubblici esercizi.
Gli addetti alla sicurezza dovranno essere professionisti dipendenti da istituti autorizzati e il servizio dovrà essere reso congiuntamente da quattro addetti per un totale di almeno 35 giornate nell’orario 20 – 02 nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato, secondo le indicazioni fornite dalla polizia locale.
Le mansioni
Tra i compiti di questi addetti ci sono tutta una serie di controlli sia preliminari alla serata, sia all’ingresso del pubblico nel locale ma anche con controlli all’interno dell’esercizio pubblico.
Leggi tutto l’articolo La security dei locali del centro? La paga il comune di Trento
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-04 12:08:26 da
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
0 Comments