LegaPro, Perugia-Ancona 2-0: terribile uno-due degli umbri, con Lis…

0

[ad_1]

Minuto 64: Ammonito Marenco per un intervento su Paz: era diffidato, salterà il prossimo match con la Torres.

Minuto 61: Primi cambi anche per il Perugia: fuori Lisi e Vulikic per Bozzolan e Souare.

Minuto 59: Finisce qui una partita da incubo per Radicchio, avvicendato da Marenco.

Minuto 56: Rischia grosso l’Ancona: Pasini non perfetto nel disimpegno e Seghetti per poco non ne approfitta, allungandosi però troppo il pallone abbrancato da Perucchini.

Minuto 53: Doppia sostituzione per l’Ancona: richiamati Barnabà e Moretti, al loro posto Clemente e Giampaolo.

Minuto 51: Terzo ammonito in casa umbra: giallo a Lisi che trattiene Gatto fermando la ripartenza dei dorici.

Minuto 46: PERUCCHINI! Decisivo il portiere dorico, che tiene in gioco l’Ancona deviando in angolo la conclusione violenta del capitano umbro Kouan.

Minuto 46: INIZIA LA RIPRESA.

Minuto 45+1: DUPLICE FISCHIO, SQUADRE AL RIPOSO. PERUGIA-ANCONA 2-0.

Minuto 45: Concesso un minuto di recupero.

Ripartenza micidiale degli umbri, con Sylla che innesca l’inserimento di Paz il quale penetra dal vertice destro dell’area, e dopo essere uscito dal fuorigioco e con un affilatissimo diagonale buca Perucchini per la rete del raddoppio.

Minuto 40: RADDOPPIO DI PAZ, PERUGIA-ANCONA 2-0.

Minuto 38: Altra ammonizione: giallo a Vukilic per un intervento deciso su Barnabà.

Anche stavolta Perucchini aveva indovinato l’angolo, ma troppo forte ed angolata la conclusione di Lisi, che a differenza di Sylla segna dagli undici metri e sblocca il punteggio.

Minuto 36: LISI NON SBAGLIA, PERUGIA-ANCONA 1-0.

Intervento scomposto di Radicchio su Seghetti, che in ritardo stende Seghetti ed è nuovamente penalty per i padroni di casa

Minuto 35: SECONDO RIGORE PER IL PERUGIA!

Forcing del Perugia che si è attenuato, respira l’Ancona dopo venti minuti di apnea.

Minuto 20: Primo giallo anche per i padroni di casa: giallo a Lewis il quale interviene in ritardo su Moretti che lo aveva anticipato.

Ancona che appare schiacciata sulla sua metà campo, Perugia in costante pressione.

Minuto 18: Prima ammonizione dell’incontro: giallo a Moretti per un fallo su Seghetti.

Sylla dal dischetto si fa ipnotizzare dal portierone biancorosso, che si distende sulla sua sinistra e respinge la conclusione dell’attaccante biancorosso.

Minuto 15: PARATA DI PERUCCHINI! ANCORA 0-0 TRA PERUGIA E ANCONA!

Verticalizzazione improvvisa di Vulikic, che pesca nel cuore dell’area Sylla, il quale si gira e sfugge a Radicchio che lio aggancia da dietro.

Minuto 14: RIGORE PER IL PERUGIA!

Minuto 5: Risposta del Perugia con Paz, che corre veloce sul binario destro e crossa al centro, bel velo di Seghetti ma nel cuore dell’area Pasini c’è e spazza il pallone lontano.

Minuto 3: Primo spunto del match per i dorici, con una bella discesa sul versante destro di Energe, che si accentra entrando in area e calcia, ma viene murato.

Minuto 1: CALCIO D’INIZIO.

Le formazioni ufficiali:

PERUGIA: Adamonis, Mezzoni, Vulikic, Lewis, Paz, Iannoni, Torrasi, Lisi, Kouan, Sylla, Seghetti. All. Formisano

A disposizione: Abibi, Yimga, Cancellieri, Angella, Vasquez, Matos, Bezziccheri, Ricci, Cudrig, Agosti, Bozzolan, Giunti, Souare, Viti.

ANCONA: Perucchini, Barnabà, Cella, Radicchio, Pasini, Martina, Gatto, Saco, Cioffi, Moretti, Energe. All. Colavitto

A disposizione: Vitali, Perri, Marenco, Agyemang, Clemente, D’Eramo, Giampaolo, pregiato, Basso, Vogiatzis.

Un’Ancona in formato totalmente inedito fa tappa al “Curi”, contro un Perugia che naviga in acque particolarmente agitate dopo la cocente sconfitta sul campo dell’Entella e la frattura netta, di difficile ricomposizione, tra la parte più calda della tifoseria e la società. Facile immaginare una grande voglia di riscatto da parte dei padroni di casa, che nel match contro i dorici ritroveranno in difesa i rientranti Vulikic e Lewis, confermando buona parte della squadra vista nell’ultimo impegno di Chiavari. Tante, invece le assenze in casa dorica, dove manca mister Colavitto squalificato: sempre out Paolucci e Pellizzari, non ce la fa Mondonico, partono dalla panchina sia pregiato che Vogiatzis. Quindi la retroguardia vede l’esordio dal primo minuto di Radicchio, fruibile sia come braccetto insieme a Pasini e Cella che sul binario destro – con l’arretramento di Barnabà preferito a Clemente – e Martina sul versante opposto. Curiosità per la posizione di Cioffi, schierato dopo aver scontato il turno di stop, insieme ad Energe e Moretti (preferito a Giampaolo per avvicendare Spagnoli appiedato dal giudice sportivo), il quale potrebbe o dare man forte al centrocampo che contempla Gatto e Coli Saco oppure agire da esterno offensivo.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo LegaPro, Perugia-Ancona 2-0: terribile uno-due degli umbri, con Lis…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-03-09 15:44:00 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More