Lo sport strumento di educazione e inclusione, presentato important…

0

[ad_1]

Nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca di Messina, alla presenza del sindaco Federico Basile, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “WAY – Welfare activity for Young”, cui hanno preso parte gli Assessori al ramo interessati; il presidente della Messina Social City Valeria Asquini e l’esperto alle Politiche Sportive Francesco Giorgio. Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano Operativo del PON POC Ambito IV “Città Metropolitane 2014 – 2020” Città di Messina, all’Amministrazione Comunale di Messina e affidato all’Azienda Speciale Messina Social City, è finalizzato a valorizzare il ruolo sociale dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale su tutto il territorio comunale, attraverso la collaborazione di Organizzazioni sportive ed Enti no-profit, oltre a promuovere la creazione di network e lo sviluppo di buone pratiche al fine di favorire la coesione delle comunità locali.

L’incontro è stato anche l’occasione da parte dell’Amministrazione e della MSC per illustrare, grazie al progetto finanziato, un programma di investimenti per la realizzazione di presidi territoriali sportivi dove effettuare attività per promuovere la pratica dello sport e del tempo libero, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei valori che lo sport veicola; oltre a dare comunicazione della pubblicazione a breve, di bandi ad hoc per il coinvolgimento dell’intero territorio cittadino.

Le parole del sindaco Basile

“Intervento che si propone di promuovere la pratica sportiva come strumento di educazione e inclusione, offrendo opportunità culturali, sociali e formative ai destinatari, sia diretti che indiretti. Sono convinto che il progetto Way avrà un impatto positivo sulle vite di molti giovani, adulti e persone con disabilità nella nostra città. Grazie alla collaborazione di tutti, riusciremo a realizzare il nostro obiettivo di creare un ambiente più inclusivo e accogliente per tutti”, è quanto afferma il sindaco Federico Basile.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Lo sport strumento di educazione e inclusione, presentato important…
www.strettoweb.com è stato pubblicato il 2024-04-15 13:05:37 da Danilo Loria

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More