Massimo Boldi accenderà l’Albero, Vacanze di Natale ad Avezzano

0


L’8 dicembre sarà l’amatissimo Massimo Boldi ad accendere l’albero di Natale di Avezzano assieme al sindaco Giovanni Di Pangrazio

È entrato nelle case e nel cuore della gente con i suoi film e il suo originalissimo modo di portare in scena i vizi e le maschere degli italiani. Ha conquistato simpatie, premi e riconoscimenti (tra cui 11 Telegatti), ma soprattutto la fiducia e l’affetto di un pubblico eterogeneo, tra bambini ed adulti. Sarà l’attore, comico e produttore cinematografico, bandiera dell’arte della risata di casa nostra, Massimo Boldi a dare il via ufficiale ai festeggiamenti delle festività natalizie di quest’anno della città di Avezzano, con l’accensione dell’abete al centro di Piazza Risorgimento, che avverrà l’8 dicembre alle ore 18 e 30. Il famosissimo ‘Cipollino’, assieme agli amministratori e al sindaco Giovanni Di Pangrazio, salirà sul palco salutando bambini, cittadini e anche tutti i suoi fans. Indimenticabili le sue performance nei cinepanettoni, tutti di grandissimo successo, da Vacanze di Natale ’90 a Natale a Miami del 2005, da Olé a Natale al Sud. Nel corso della sua carriera ha fondato anche la casa produttrice Mari Film.
“L’attore lombardo, simbolo del Natale all’italiana – commenta la consigliera comunale Federica Collalto, che ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione, grazie anche al supporto dell’amministrazione e del sindaco – sarà con noi l’8 dicembre per festeggiare assieme ai marsicani il giorno dell’Immacolata. Nel corso del pomeriggio, verrà presentato anche il calendario-eventi di quest’anno. Boldi sarà ospite della nostra città e Avezzano lo accoglierà con gioia”.

L’evento dell’otto, che si concluderà con l’accensione dell’albero di Natale, prenderà avvio alle ore 16 e 30 del pomeriggio: prima del super-ospite e fino alle ore 17, è in programma lo spettacolo delle majorettes “Golden Girls”. Dalle 17 alle 18, l’atmosfera verrà calamitata dalle musiche suggestive dell’Armelis Pop Orchestra, diretta dal M° Corrado Lambona. Poi sarà la volta di uno spettacolo di luci e led unico sul territorio, assolutamente da non perdere.
“La piazza, al buio, verrà illuminata dapprima da performances luminose e, a seguire, dall’abete acceso, con tutti i colori del Natale. Lo scorso anno abbiamo avuto il privilegio di poter accendere l’albero assieme a Lino Banfi, il nonno d’Italia. Quest’anno abbiamo scelto il Re del Natale per dare la prima scintilla alle festività natalizie 2023/2024 della città”, conclude Collalto. L’albero natalizio che verrà illuminato l’8 dicembre in Piazza, di sei metri di altezza, non è artificiale, ma è stato coltivato da un vivaio regolarmente autorizzato, appositamente per occasioni di questo tipo.


Leggi tutto l’articolo Massimo Boldi accenderà l’Albero, Vacanze di Natale ad Avezzano
www.ilcapoluogo.it è stato pubblicato il 2023-12-05 16:05:22 da Redazione

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More