[ad_1]

Tempistiche di riapertura, costi e gestione della seggiovia ‘Tre Pini’ di Monesi al centro di un‘interrogazione della consigliera provinciale Daniela Bozzano.
L’impianto, di proprietà della Provincia, è fermo dal 2016, a seguito dei drammatici eventi alluvionali. La Provincia ha recentemente presentato un progetto, partecipando a un bando nazionale, da 5,6 milioni di euro che punta a ripristinare le infrastrutture locali e valorizzare l’intera zona. In particolare, prevede il ripristino della seggiovia Monesi-Trepini, fornendo anche la possibilità di trasportare biciclette, la sistemazione di aree e fabbricati e l’acquisizione delle aree.
Nelle ultime settimane l’Ente ha affidato alla Funitek di Bolzano i lavori di revisione quindicennale delle apparecchiature elettriche dell’impianto, con un investimento di 37mila euro
“Si tratta di un’infrastruttura importante per il turismo dell’Alta Valle Arroscia, può costituire un buon volano per attirare escursionisti piemontesi e francesi“, sottolinea Bozzano, che chiede all’Amministrazione: “quando la seggiovia tornerà operativa, quali saranno i costi di gestione e del biglietto e se sarà gestita direttamente dall’Ente o verranno coinvolti terzi“.
[ad_2]
Source link

0 Comments