[ad_1]

‘Giunta-congiunta’: non solo un gioco di parole, ma una riunione tre le amministrazioni di Bologna e Firenze che avverrà il prossimo giovedì a Palazzo Vecchio, nel capoluogo toscano. L’idea era stata rilanciata già qualche giorno fa dal sindaco Matteo Lepore, che aveva parlato di “una riunione con le due giunte di Bologna e di Firenze. Se noi uniamo il distretto di Bologna e di Firenze, che tra l’altro sono le uniche due Città metropolitane confinanti del nostro Paese, parliamo di un ecosistema industriale che è pari a quello di Milano o di Roma” aveva detto il sindaco emiliano.
“Bologna e Firenze insieme hanno un valore aggiunto pari alla città di Milano o alla città di Roma. Questo lo voglio dire perché se usciamo dai confini tradizionali e lavoriamo sul valore,…
www.bolognatoday.it è stato pubblicato il 2025-02-08 18:58:13 da

0 Comments