Notte di blackout ad Assemini, Puddu: “Causato da eccessive temperature” | Città Metropolitana

0

[ad_1]

Una notte di blackout dovuto alle alte temperature e all’utilizzo notevole dei condizionatori d’aria fredda ad Assemini. A spiegarlo è stato il sindaco Mario Puddu con un post sui social.

Il perdurare di queste temperature ha generato non solo altissime temperature (e soprattutto costanti) all’esterno, sovraccarichi di energia alle nostre linee, ma in particolare altissime temperature alle cabine”.

Le cabine in questione hanno raggiunto persino i 70 gradi. “Queste, un po’ come i salvavita dei contatori delle nostre abitazioni, si ‘aprono’, ovvero entrano in funzione per evitare guai peggiori”.

Il sindaco si è subito attivato per cercare di capire come risolvere il problema. “Il gentilissimo responsabile della Città Metropolitana di Cagliari mi spiegava che di fronte a certi eventi eccezionali non rimane molto da fare, se non cercare di distribuire i carichi delle linee. In modo da evitare che in talune cabine…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Notte di blackout ad Assemini, Puddu: “Causato da eccessive temperature” | Città Metropolitana
www.cagliaripad.it è stato pubblicato il 2023-07-25 19:10:26 da Redazione Cagliaripad

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More