nuova sferzata di foehn nelle prossime ore! • L’Agenda News

0


vento anemometro

TORINO – Meteo Piemonte: il transito di una fronte freddo sull’Europa centrale in direzione dei Balcani sarà causa di un temporaneo aumento della nuvolosità e con possibili locali deboli nevicate sulle Alpi di confine anche sotto i 2000m di quota. Inoltre a partire dal pomeriggio è attesa una decisa intensificazione dei venti di Foehn sulle Alpi in rapida estensione alle valli entro la serata e in nottata pare molto probabile lo sconfinamento sulle pianure occidentali e settentrionali con raffiche localmente forti (>60 km/h), localmente oltre I 70/90 km/h nei fondovalle alpini e negli sbocchi vallivi tra la Val Susa e le basse Valli di Lanzo. Il vento dovrebbe proseguire almeno fino al primo pomeriggio di Venerdì, in successiva graduale attenuazione. L’aggiornamento da Arpa Piemonte.

PREVISIONI METEO IN PIEMONTE

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni…


Leggi tutto l’articolo nuova sferzata di foehn nelle prossime ore! • L’Agenda News
www.lagendanews.com è stato pubblicato il 2023-11-16 14:43:38 da redazione

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More