NUOVO BASKET AQUILANO: COLPO DI MERCATO CON IL CENTRO ANDREA CARIDI | Ultime notizie di cronaca Abruzzo

NUOVO BASKET AQUILANO: COLPO DI MERCATO CON IL CENTRO ANDREA CARIDI | Ultime notizie di cronaca Abruzzo

NUOVO BASKET AQUILANO: COLPO DI MERCATO CON IL CENTRO ANDREA CARIDI | Ultime notizie di cronaca Abruzzo


L’AQUILA – Classe 1998, 2 metri di altezza per un peso di 105 kg, da questo pomeriggio è già all’Aquila: è Andrea Caridi, ultima novità per la stagione in corso di B Interregionale del Nuovo Basket Aquilano che ha raggiunto oggi l’accordo con l’altleta, centro, nativo di Castelbaldo di Padova.

“Un mix di atletismo e fisicità, oltre che di buone doti tecniche nelle intenzioni del club del capoluogo potrà dare una grandissima mano al roster sotto le plance. Il ragazzo è stato protagonista di un’ottima stagione nell’ultimo anno, divisa tra C Gold con la Virtus Siena, dove si era messo in mostra con circa 13 punti e 10 rimbalzi a partita, un inizio di stagione che lo aveva portato poi da metà anno a chiudere in B Nazionale con il Bergamo”, scrive in una nota il Nuovo Basket Aquilano annunciando il nuovo ingresso in squadra.

“Dopo le giovanili tra Verona e Ferrara, con la quale è stato anche aggregato un anno in Serie A2, Caridi ha girato l’Italia tra C Gold e Serie B, categoria nella quale ha militato oltre che lo scorso anno con Bergamo, anche con la maglia del Palermo Basket: in C Gold oltre Siena, esperienze di livello in Emilia e Lombardia, tra Castelnovo e Lumezzane”.

“L’ingaggio di Andrea – afferma il presidente Roberto Nardecchia – giocatore strappato a diversi team che lo avevano messo sotto osservazione in questi giorni, va nella direzione di non lasciare nulla di intentato per dare maggiore consistenza e profondità al roster, per dare ai nostri appassionati un ulteriore stimolo a trascinare la squadra con il loro calore, se ce ne fosse bisogno visto il loro già formidabile entusiasmo, e per trasmettere il segnale della nostra volontà di ritagliarci con orgoglio uno spazio anche in un Campionato difficile, ma entusiasmante, quale quello che quest’anno è rappresentato da una categoria, questa nuova Serie B Interregionale, in cui stiamo esportando il nome della città in sei diverse regioni italiane. Ad Andrea il benvenuto e il più grande in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia del PalaAngeli Prosolidar!”

“Spero di inserirmi velocemente in squadra – commenta Andrea Caridi – l’ambiente sembra ottimo e tutti me ne hanno parlato in maniera molto positiva. Sono impaziente di scendere in campo e poter fare la mia parte per ripagare la fiducia datami dal coach e dalla società”.

RIPRODUZIONE RISERVATA