Pd Ancona, i circoli cittadini indicano per le regionali Valeria Ma…

Pd Ancona, i circoli cittadini indicano per le regionali Valeria Ma…


[ad_1]
Pd Ancona, i circoli cittadini indicano per le regionali Valeria Ma…

ANCONA – I Circoli del Pd di Ancona hanno scelto Michele Brisighelli e Valeria Mancinelli come candidati indicati per la lista che il Partito Democratico dovrà presentare a livello provinciale per le prossime elezioni regionali. Segnalazioni sono però giunte anche per Susanna Dini e Andrea Vecchi. La palla passa adesso alla segreteria provinciale prima e a quella regionale poi. Brisighelli è stato assessore del Comune di Ancona sotto il sindaco Fiorello Gramillano e politicamente è vicino all’altro ex primo cittadino dorico, Fabio Sturani. Mancinelli invece ha bisogno di poche presentazioni, essendo stata sindaca di Ancona per 10 anni prima dell’arrivo della giunta Silvetti. Del suo ritorno alla politica attiva si parlava da circa un anno. E, nonostante le smentite di circostanza della diretta interessata e i «mah non so vedrà lei» dei suoi fedelissimi, tutto era ben chiaro da parecchio tempo.

«Sono da poco terminate le consultazioni nei 6 circoli cittadini – scrive la segretaria comunale di Ancona del Partito Democratico Federica Fiordelmondo – per la definizione della rosa di candidati al consiglio regionale, da proporre al partito provinciale, per la successiva composizione della lista da parte del partito regionale. Un sincero ringraziamento va ai segretari di circolo, per aver coordinato proficuamente le assemblee, nonché agli intervenuti, per le riflessioni franche e i contributi resi. Il Partito Democratico si conferma una comunità viva, vivace e aperta al confronto. Da qui muove la nostra ripartenza».

Fiordelmondo entra poi nello specifico: «La rosa dei candidati è stata ampia, con segnali di apprezzamento nei confronti di diverse personalità del partito, espressione del territorio anconetano e non solo. Una significativa predominanza si è registrata nei confronti dei nominativi di Michele Brisighelli e Valeria Mancinelli, espressione della volontà del Partito di offrire ai livelli superiori un quadro delle candidature omogeneo, con l’obiettivo di avviare rapidamente ed efficacemente la campagna elettorale sul capoluogo» ma «non sono mancate segnalazioni anche per i nostri rappresentanti in consiglio comunale Susanna Dini, capogruppo, e Andrea Vecchi, coordinatore del Circolo Sanità, a conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni».

Adesso «sarà compito della direzione provinciale del partito trovare la giusta sintesi e comporre la migliore lista possibile, convinti che la città di Ancona sarà in grado di farsi rappresentare secondo le risultanze del volere dei nostri iscritti. Sarà nostra premura – conclude la segretaria Dem locale – aggiornarvi sui futuri passaggi».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Pd Ancona, i circoli cittadini indicano per le regionali Valeria Ma…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-19 20:37:00 da


0 Comments