Pittura e narrativa, confronto tra autori al Conte Bistrot

Pittura e narrativa, confronto tra autori al Conte Bistrot


[ad_1]

PISTOIA – Una pittrice, una scrittrice, uno scrittore, un giornalista, insieme per parlare di arte e letteratura ai tempi dei social.

Cristina Palandri, Laura Cappellini, Franco Burchietti e Alberto Vivarelli si ritroveranno domenica 4 febbraio a partire dalle 17.30, in un luogo magico nel mezzo del bosco di Vinacciano: Il Conte Bistrot. L’evento è stato organizzato dalla dottoressa Rossella Chietti che condurrà l’incontro.

Le loro opere saranno un pretesto per parlare di temi più vasti e contemporanei. Ha ancora un senso dedicare parte del tempo libero di ciascuno di noi all’arte e alla scrittura in una vita quotidiana sempre più condizionata dai social media, dalla loro violenza e dalla loro superficialità? Ha ancora senso affidare le proprie emozioni alla materia, alla tela, alla carta in un mondo in cui l’unico valore che sembra contare è la velocità?

La sintesi del confronto alla fine è una domanda: perché donne e uomini sento il bisogno di dipingere, di scolpire, di narrare?

Sono i temi dei quali parleranno i quattro ospiti, approdati al mondo dell’arte e della letteratura provenendo da storie ed esperienze diverse.

Al termine dell’incontro (intorno alle 19.30) è previsto un apericena (15 euro) per finire il pomeriggio in piacevole compagnia. Per prenotazioni, tel. 388.3274585.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Pittura e narrativa, confronto tra autori al Conte Bistrot
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-01-30 08:27:00 da Redazione


0 Comments