Premio Aces International Video Awards 2023: il Comune di Ascoli sb…

0


NEL CONTEST realizzato all’interno di “Overtime Festival” di Macerata, ha ottenuto sia il primo premio assoluto della giuria che il primo premio del pubblico. Dopo la recente candidatura a “Città Europea dello Sport 2025” il doppio riconoscimento è un ottimo viatico. A rappresentare la città e il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore Nico Stallone

Per il Comune di Ascoli, sul palco del teatro “Lauro Rossi” di Macerata, il terzo da sinistra è l’assessore Nico Stallone

 

Il Comune di Ascoli si è aggiudicato la terza edizione dell’Aces International Video Awards, il contest realizzato da Aces Italia all’interno della dodicesima edizione di “Overtime Festival” di Macerata. Un premio al Comune, un ottimo viatico dopo la recente candidatura a “European City of Sport 2025” – “Città Europea dello Sport 2025” – “per essere riuscito a trasmettere grandi emozioni con il video e a raccontare quanto di buono è stato fatto in ambito sportivo”.

 

Il video, infatti, attraverso le immagini, ha riassunto l’attività dell’Amministrazione sul fronte dell’impiantistica e delle manifestazioni sportive, dei progetti e di quella che vuole essere la programmazione del futuro.

 

«La vocazione sportiva della nostra città – le parole del sindaco Marco Fioravanti, rappresentato per l’occasione dall’assessore allo sport Nico Stallone – è stata riconosciuta anche in questa occasione. Il premio è uno stimolo a proseguire sulla strada intrapresa e fare sempre meglio: abbiamo tanti progetti in ballo sul fronte dell’impiantistica e delle manifestazioni sportive, in un disegno complessivo che abbraccia tutti gli sport e tutte le discipline».

 

Nico Stallone: «Siamo orgogliosi e onorati di aver vinto questo doppio Premio, quello del voto popolare è la testimonianza dell’impatto emotivo del video che valorizza i motivi che ci hanno portato alla candidatura europea. Ringrazio tutto il mondo sportivo ascolano, la segreteria del sindaco e l’ufficio sport che hanno collaborato alla stesura del progetto».

 

Il presidente di Aces Italia Vincenzo Lupattelli: «Grazie all’organizzazione di Overtime Festival e complimenti ad Ascoli per la vittoria».

 

Al contest, che ha premiato i valori dello sport attraverso il linguaggio delle immagini, hanno partecipato 24 Comuni in rappresentanza di dieci Nazioni e tre Continenti. “Aces International Video Awards” ha avuto il patrocinio di Coni, Sport e Salute, Anci, Cip, Istituto per il credito sportivo, Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, Unione stampa sportiva (Ussi).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Leggi tutto l’articolo Premio Aces International Video Awards 2023: il Comune di Ascoli sb…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2023-10-22 10:43:52 da Andrea Ferretti

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More