Primavera in stand by, temporale e fulmini in arrivo in Campania

0

[ad_1]

Primavera in stand by. Torna di nuovo il maltempo in Campania: a comunicarlo in una nota è la Protezione civile regionale che ha appena diramato un’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo per piogge e temporali. 

Primavera in stand by, temporale e fulmini in arrivo in Campania

L’avviso sarà valido su tutta la Campania dalle 9 di domani mattina, mercoledì 10 maggio, alle 9 di giovedì 11 maggio. I fenomeni temporaleschi saranno “accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni quindi saranno repentine e intense e potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie”, fa sapere la Protezione civile.

Secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, l’anticiclone subtropicale si sta attenuando repentinamente sotto la spinta di un cavo d’onda di matrice nord-atlantica. “Dopo un primo modesto sistema nuvoloso di inizio settimana un secondo più intenso è atteso mercoledì quando ci saranno piogge e rovesci – fanno sapere gli esperti – . La situazione rimarrà molto incerta a seguire per via della presenza ciclonica nel cuore del Mediterraneo”.

 

 

[ad_2]
L’articolo Primavera in stand by, temporale e fulmini in arrivo in Campania
www.teleclubitalia.it è stato pubblicato il 2023-05-09 13:21:45 da Concetta Visconti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More