Sergio Cammariere, con ogni probabilità, tornerà a cantare nella sua città natale, Crotone. Il noto cantautore riceverà il 9 ottobre il prestigioso riconoscimento del Pitagora d’oro presso la Sala Consiliare del comune. Questa onorificenza, la più alta concessa dalla città, è stata consegnata nella sua prima edizione, lo scorso anno, a Gerardo Sacco.
La giornata sarà particolarmente speciale poiché coinciderà con la festa patronale della città. Al mattino, si svolgerà la benedizione delle sementi, un momento carico di significato per la comunità agricola del territorio. L’affetto e la devozione dei cittadini verso il loro patrono saranno manifestati attraverso le celebrazioni eucaristiche presso la Chiesa dell’Immacolata e la solenne processione della Statua del Santo.
Questa occasione rappresenta non solo un momento di riconoscimento per Cammariere, ma anche un’opportunità per la comunità di Crotone di unirsi e celebrare le proprie tradizioni culturali e religiose.
Nel pomeriggio, il cantautore riceverà il Premio presso la sala consiliare, mentre la sera dovrebbe inaugurare il Teatro Comunale, sito in via Poggioreale, con un concerto, come confermatoci dallo stesso primo cittadino. L’impianto pubblico, infatti, è stato ultimato e pronto ad essere aperto. Dopo il sopralluogo avvenuto lunedì 2 settembre, manca adesso soltanto la certificazione di agibilità. Passato quest’iter, tutto dovrebbe essere pronto per il concerto di Sergio Cammariere che nella sua città ha cantato, se ricordate, l’8 maggio 2005 in una stracolma Piazza Pitagora, accompagnato dalla Banda musicale della Città di Crotone, salita al completo sul palcoscenico.
Leggi tutto l’articolo Sergio Cammariere torna a cantare nella sua Crotone – CrotoneOk.it
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-09-08 11:00:00 da Redazione
0 Comments