🌈 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐝𝐞 𝐝𝐚 𝐕𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞, il percorso partecipato arriva nella Circoscrizione Oltrefersina
Il progetto, promosso dall’Amministrazione per migliorare sicurezza, vivibilità, sostenibilità ambientale e socialità con interventi di rigenerazione urbana che mettono al centro i cittadini, permetterà a tutti gli interessati di contribuire al miglioramento dell’area scolastica della Clarina.
Alla base del percorso partecipato vi è infatti il coinvolgimento di residenti, studenti, insegnanti, commercianti e di tutti coloro che vivono il quartiere. Con il loro contributo sarà possibile mettere in atto un intervento sperimentale che migliorerà non solo la viabilità della zona, ma anche la qualità di vita dei suoi abitanti.
📅 Si comincia 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟏𝟏 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎 nella sede della Circoscrizione in via Clarina 2/1 per parlare di Zone 30 e Zone scolastiche.
📅 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ì 𝟏𝟕 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎 si entrerà poi nel vivo dei lavori con il laboratorio partecipato che permetterà a tutti gli interessati di esprimere i punti di forza e le criticità del quartiere, focalizzandosi in particolar modo sull’area attorno ai poli scolastici.
🔍Anche in questo caso, come avvenuto per la Circoscrizione di Gardolo, a guidare i lavori insieme ai tecnici del Comune ci sarà l’architetto urbanista Matteo Dondè, esperto in pianificazione della mobilità che collabora con numerosi Comuni, scuole e Amministrazioni per promuovere una nuova cultura degli spostamenti urbani.
Leggi tutto ⤵️
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!