Trento, a Capodanno in piazza Duomo si brinda solo con bicchieri di plastica

0

[ad_1]

In piazza Duomo a Trento la notte di Capodanno si brinderà solo con bicchieri di plastica. È ciò che impone un’ordinanza urgente firmata dal sindaco Franco Ianeselli nella mattinata di venerdì 29 dicembre. 

Dalle 19:00 di domenica 31 alle 06:00 di lunedì 1 gennaio, si legge in una nota diffusa dal Comune, nella piazza principale del capoluogo sarà in vigore il “divieto di vendita per asporto di bevande, sia alcoliche che non alcoliche, in contenitori chiusi (bottiglie, lattine ecc.) e in contenitori di vetro o latta, e la somministrazione di bevande di ogni specie in contenitori di vetro o latta da parte degli esercenti delle attività economiche”. Sarà inoltre vietato avere contenitori per bevande in vetro in tutta la piazza. La sanzione per chi dovesse violare questi divieti sarà di 178 euro. 

Una decisione presa “per ragioni di sicurezza legate al grande affollamento di persone per i festeggiamenti – conclude il comunicato -. In piazza si potrà brindare ma, a tutela dei convenuti, con bicchieri di plastica”. 

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Trento, a Capodanno in piazza Duomo si brinda solo con bicchieri di plastica
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2023-12-29 15:37:23 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More