“Way- Welfare activity for Young”, a Messina la presentazione del p…

0

[ad_1]

Lunedì 15 aprile, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “WAY – Welfare activity for Young”, cui prenderanno parte gli Assessori al ramo interessati; la presidente della Messina Social City Valeria Asquini; e l’esperto alle Politiche Sportive Francesco Giorgio. Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano Operativo del PON POC Ambito IV “Città Metropolitane 2014 – 2020” Città di Messina, all’Amministrazione Comunale di Messina e affidato all’Azienda Speciale Messina Social City, è finalizzato a valorizzare il ruolo sociale dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale su tutto il territorio comunale, attraverso la collaborazione di Organizzazioni sportive ed Enti no-profit, oltre a promuovere la creazione di network e lo sviluppo di buone pratiche al fine di favorire la coesione delle comunità locali.

L’incontro con i giornalisti sarà anche occasione da parte dell’Amministrazione e della MSC per illustrare, grazie al progetto finanziato, un programma di investimenti per la realizzazione di presidi territoriali sportivi dove effettuare attività per promuovere la pratica dello sport e del tempo libero, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei valori che lo sport veicola; oltre a dare comunicazione della pubblicazione a breve, di bandi ad hoc per il coinvolgimento dell’intero territorio cittadino.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo “Way- Welfare activity for Young”, a Messina la presentazione del p…
www.strettoweb.com è stato pubblicato il 2024-04-12 18:46:16 da Danilo Loria

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More