Comune di Cagliari | Nuovo servizio di screening contro il tumore ovarico a Palazzo Bacaredda

0

[ad_1]

Nella continua lotta contro il tumore ovarico, una malattia spesso sottovalutata ma dalle conseguenze devastanti, il Comune di Cagliari si sta distinguendo per un’iniziativa pionieristica. Da oggi, tutti i venerdì dalle 9 del mattino fino alle 19.30, Palazzo Bacaredda sarà il punto di riferimento per un servizio di screening gratuito dedicato a questa forma di cancro femminile.

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale, con la deliberazione n. 70/2024, che ha voluto ampliare il servizio già esistente di screening senologico e di sportello psicologico, gestito anch’esso a titolo gratuito.

Situato al piano terreno del Municipio di via Roma 145, questo servizio è portato avanti dai sanitari volontari dell’Associazione “Mai più sole contro il tumore” e della “Fondazione Taccia”.

L’avvio di questa nuova iniziativa è stato celebrato questa mattina, martedì 16 aprile 2024, e ha ricevuto il plauso della consigliera Stefania…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Comune di Cagliari | Nuovo servizio di screening contro il tumore ovarico a Palazzo Bacaredda
www.comune.cagliari.it è stato pubblicato il 2024-04-16 16:28:36 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More