Da Diano Marina a Borgo Foce, la “Nuotata Solidale” della Sorridiconpietro Onlus (foto e video) – Lavocediimperia.it

Da Diano Marina a Borgo Foce, la “Nuotata Solidale” della Sorridiconpietro Onlus (foto e video) – Lavocediimperia.it




Da Diano Marina a Borgo Foce, la “Nuotata Solidale” della Sorridiconpietro Onlus (foto e video) – Lavocediimperia.it

Sette chilometri e mezzo, da Diano Marina a Borgo Foce, per la “Nuotata Solidale”. Atleti e non solo si sono messi in gioco partecipando all’iniziativa dell’associazione Sorridiconpietro Onlus: dai Bagni Elena di Diano Marina hanno raggiunto Borgo Foce passando per il Molo Landini, gli scogli del Galeazzone e della Galeazza e il Golfo di Imperia.

Le interviste

Tra i promotori dell’iniziativa Vincenzo Gazo, nuotatore imperiese, pallanuotista Rari Nantes, ora atleta Tenerife Master de S.Cruz de Tenerife. A causa di un tumore a ventun anni gli è stata amputata la gamba destra, ma questo non ha interrotto la propria passione per il nuoto. Spiega Valentina Stassi, vicepresidente dell’Associazione: “Un’idea folle del nostro amico Vincenzo Gazo, che ha pensato a questa traversata da Diano Marina a Borgo Foce, coinvolgendo amici e tanti ragazzi”.

Il ricavato dell’evento è destinato al progetto “Diamo qualità alla vita” per la terapia palliativa domiciliare in età pediatrica nella provincia di Imperia. Dopo la nuotata, quindi, un pranzo solidale organizzato da Ü Battistrasse, aggiunge Claudia Coppola: “Parte del ricavato sarà destinato alla SorridiconPietro. Come associazione ci occupiamo di cure palliative in età pediatrica nella provincia di Imperia, lo scopo è aiutare i piccoli pazienti e soprattutto le famiglie per evitare ospedalizzazioni inutili, cerchiamo di intervenire in questa fase della vita, che è sempre vita, dando più qualità agli ultimi giorni dei pazienti”.

Tra i partecipanti anche Paolo Strescino, candidato di Fratelli d’Italia nelle prossime elezioni regionali: “Una bellissima iniziativa che ha coinvolto tantissime persone, unendo sport, territorio e sociale”.

L’intervista

“In questa campagna elettorale -prosegue  Strescino–  sono tornato in mezzo alle persone, ascoltando, confrontandomi . Anche oggi siamo qui a testimoniare l’importanza che queste associazioni hanno. Il sociale è uno dei punti fondamentali della campagna elettorale, anche il mio percorso amministrativo è stato segnato da questo impegno sia in provincia che in comune, la Regione ha le competenze per occuparsi di sanità, sociale, volontariato e associazionismo”. Sociale, ma anche infrastrutture: “Il tema delle infrastrutture è fondamentale per la nostra provincia, necessarie per fare turismo, per fare lavorare le imprese, uno dei temi cardine del presidente Bucci”.





Source link


0 Comments