In Trentino è tornata la neve 10 aprile

0

[ad_1]

Mentre la città di Trento si trova a fare i conti dalle prime ore di questa mattina, mercoledì 10 aprile, con un vento fortissimo e con qualche acquazzone, altre zone del Trentino si sono svegliate con la neve.

Nulla di inaspettato, intendiamoci: il maltempo era atteso, come anche preventivato nell’allerta diramata nella giornata di ieri. L’abbassamento delle temperature è netto, se si considera poi che in certe zone di altura le minime si sono attestate intorno ai 2 gradi.

La neve è giunta finora solo sopra i 2mila metri di quota, con spruzzate di bianco soprattutto al passo Pordoi e al Tonale. Imbiancate anche zone più basse, come passo San Pellegrino e Coe. D’altronde, tra i 1.800 e i 2mila metri sono attesi fino a 40 centimetri di neve. Secondo le previsioni, però, questo clima non è destinato a durare, con miglioramenti nelle prossime ore e un ritorno netto della primavera nei prossimi giorni.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo In Trentino è tornata la neve 10 aprile
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-04-10 08:28:00 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More