Real human bodies exhibition, la mostra del corpo umano

0

[ad_1]




Fino a pochi anni fa l’esame dei cadaveri e la ricerca delle loro proprietà anatomiche era un’area riservata esclusivamente ai medici nelle sale di dissezione universitarie. La scoperta della plastinazione e la presentazione di reperti in mostre pubbliche consentono ora al pubblico di conoscere meglio il corpo umano.

La mostra “Real Human Bodies – Una mostra di veri corpi umani – Arco”, in programma il 13 e 14 aprile 2024 al Casino di Arco dalle 11 alle 20, offre questa possibilità grazie ad un’ampia collezione scientifica. Sono esposti pezzi anatomici di valore didattico come corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e calchi.

Gli argomenti di base sono lo scheletro e il sistema muscolo-scheletrico, il cervello e il sistema nervoso, gli organi sessuali, il cuore e la circolazione sanguigna, i reni e le vie urinarie, l’apparato digerente, gli organi di senso, le vie respiratorie e i polmoni. I tumori sono un argomento speciale: vengono inoltre presentati e spiegati diversi tipi di tumori e manifestazioni tumorali.

Spiegazioni approfondite, presentazioni multimediali e tavoli didattici su argomenti generali e specifici completano l’esposizione. C’è anche la possibilità di discutere in dettaglio i temi della donazione di organi, del cancro, dell’AIDS, dell’alcol e della nicotina.






















[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Real human bodies exhibition, la mostra del corpo umano
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-04-11 17:46:59 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More