Rifiuti, a settembre apre il centro raccolta  – Teramo

0

[ad_1]

SILVI . «A settembre apriremo il centro di raccolta rifiuti a Pianacce». Ad affermarlo è l’assessore all’ambiente del Comune di Silvi Alessandro Valleriani a seguito della crescita dell’abbandono di mobili e materassi riscontrata nelle ultime settimane in varie zone. «Il centro di Pianacce gestito dalla ditta appaltatrice della raccolta dei rifiuti, sarà aperto a breve a tutti i cittadini che vorranno disfarsi di rifiuti ingombranti», afferma, «contiamo anche di aumentare la sorveglianza sul territorio con nuovo personale: i furbetti che abbandonano gli ingombranti per strada hanno i giorni contati».
L’intervento del Comune per combattere il fenomeno si è reso necessario dopo che sul lungomare sono stati lasciati mobili, materassi, reti, divani e altro materiale, con un’impennata rispetto all’anno scorso, per via delle diverse ristrutturazioni di immobili favorite dai bonus edilizi. «Abbiamo deciso di adottare diverse contromisure, due delle quali sono l’installazione di fototrappole nelle aree che risultano particolarmente interessate dall’abbandono di rifiuti e l’attivazione anche di un’app con la quale intendiamo facilitare lo smaltimento degli ingombranti», tiene a precisare Valleriani, «basteranno solo pochi passaggi per prenotare la raccolta: si carica la foto dell’ingombrante di cui ci si vuole liberare, si compilano gli spazi previsti e si invia la richiesta. Un operatore gestirà in tempo reale la prenotazione e informerà l’utente dell’avvenuta programmazione, indicando ora e giorno fissati per il ritiro del materiale».
Domenico Forcella



[ad_2]
L’articolo Rifiuti, a settembre apre il centro raccolta  – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2023-08-24 03:03:00 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More