Ultimo giorno ad Expolevante Bari: dalle auto d’epoca alle novità dell’arredo esterno – Foto 1 di 8

0

[ad_1]

BARI – Ultimo giorno di Expolevante – protagoniste le auto e moto d’epoca tra prove di regolarità e Mini Gran Premio Unicef L’area dedicata nel padiglione 96 ha offerto l’opportunità di vedere da vicino alcuni dei veicoli unici e rari della storia automobilistica e motociclistica grazie all’ASI, Automotoclub Storico Italiano. Nell’ultimo giorno di Expolevante tante sono state le iniziative dell’associazione che hanno coinvolto il pubblico di Expolevante. La mattinata è cominciata con la prova di regolarità delle auto decisive ed è proseguita con il Mini Gran Premio Unicef Italia: un evento unico nel suo genere e primo in Italia, rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni. I piccoli partecipanti, circa 100, vestiti e accessoriati come i grandi piloti degli anni 50 che corsero il Gran Premio di Bari, hanno sfrecciato in un circuito creato per macchine a pedali artigianalmente costruite in Italia all’insegna dei valori della sportività, dell’amicizia e della solidarietà. Al termine della gara ogni bambino ha vissuto la gioia del podio, con l’assegnazione di medaglie e attestato di Mini Pilota.

In mostra vi erano una variegata gamma di automobili e moto d’epoca, dai modelli classici agli esemplari più ricercati. Gli appassionati hanno potuto ammirare la bellezza e l’unicità di questi veicoli, apprezzandone la storia e l’evoluzione del design. In un connubio perfetto tra cultura dei motori, risvolti sociali e quella straordinaria forma di turismo lento promossa dal motorismo d’antan.  

L’esposizione delle auto e moto d’epoca offre l’opportunità di incontrare altri appassionati, scambiare informazioni e condividere la passione per il mondo dei motori. La filosofia dell’esposizione è anche quella di promuovere la conservazione di questi vecchi veicoli per valorizzarne l’aspetto culturale. Si tratta infatti di mezzi che sono stati protagonisti della storia del secolo scorso di cui sono espressione sociale e di costume. 

Con l’avvicinarsi della primavera poi è impossibile non pensare alle belle giornate da trascorrere all’aperto. Ecco che Expolevante dedica all’outdoor living (arredo esterno) uno spazio per conoscere le ultime novità del vasto settore che comprende l’arredo da esterno, l’illuminotecnica, le coperture, le spa, le piscine, i rivestimenti, i materiali e le soluzioni edili per l’esterno. Ma non mancano anche forni, camini, barbecue, banchi cucine, gazebo e tutto quello che riguarda il wellness dalle saune ai bagni turchi per il benessere della persona. Per non parlare poi dei complementi d’arredo e dell’oggettistica dagli accessori di vimini o di paglia ai morbidi cuscini.  

Design, tecnologia, sostenibilità sono le parole d’ordine del settore in crescita e in continua trasformazione. Sempre più persone sognano un’oasi da realizzare all’aria aperta che sia al mare, in campagna, in montagna o più semplicemente in un confortevole terrazzo o balcone condominiale. 

Il concetto di casa tra spazio e natura è cambiato e acquista sempre maggiore centralità nel nostro vivere quotidiano. Per questo anche ‘una casa fuori casa’ diventa rifugio sicuro per noi e le nostre famiglie dove trascorrere momenti sereni lontani da ansia e stress e dai ritmi frenetici di ogni giorno.

Il periodo in cui si svolge Expolevante, a ridosso della primavera con le belle giornate e le temperature più miti è quello ideale per cominciare a progettare il proprio giardino o gli spazi esterni della casa per vivere al meglio momenti di relax e convivialità.  



[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Ultimo giorno ad Expolevante Bari: dalle auto d’epoca alle novità dell’arredo esterno – Foto 1 di 8
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-04-14 18:31:03 da Redazione online

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More