Premio nazionale “La Ginestra”, al MAD consegnato il premio con menzione…

0

[ad_1]

FIRENZE – Cerimonia di consegna dei premi ai finalisti del Premio “La Ginestra” di Firenze 2024, questa mattina nella sala delle conferenza del MAD (Murate Art District), il centro culturale realizzato con la ristrutturazione dell’ex carcere e prima ancora convento.

La premiazione de La carezza del diavolo

Per la sezione narrativa edita ha vinto Andrea Antonioli con l’opera Prognosticon Machiavelli, secondo posto ex aequo per Maria Primerano con il volume Moulin Rouge – Toulouse Lautrec e Roberto Robert con il volume Rossa è la sera dell’avvenire; al terzo posto Domenico Miceli con il volume Le sospensioni.

“La carezza del diavolo” (Tuscanet Edizioni), dell’autore pistoiese Alberto Vivarelli, ha vinto il premio “Ginestra” Firenze 2024 “Romanzi e intrighi – L’avventura nella narrativa”, con menzione. Per la casa editrice pistoiese e il giornalista si tratta di un’opera prima.

La lettura della motivazione del premio

“’La carezza del diavolo’ – si legge nella menzione della giuria del premio – è un romanzo di intrighi e complotti che tiene il lettore col fiato sospeso e fa conoscere organizzazioni e realtà internazionali che dominano il nostro mondo, dalla Cia alla Jihad islamica, attraverso le vicende del protagonista, dotato di coraggio e sangue freddo e implicato in vicende che lo espongono a rischi estremi”.

Salone del MAD pieno e finalisti provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia alla Lombardia.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Premio nazionale “La Ginestra”, al MAD consegnato il premio con menzione…
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-04-14 16:14:50 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More