Una giornata con i Lego nel ricordo di Luana

0

[ad_1]

Una giornata all’insegna del gioco, della condivisione e della solidarietà è“Un mattoncino per il giardino di Luana”, la manifestazione Lego giunta alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.

Cambio di location, per essere nel centro della città: l’evento sarà a Parma, alla palestra del liceo Ulivi (ingresso via Monte Santo 4),domenica 7 aprile, dalle 10 alle 18. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla sezione provinciale di Anmic, l’ente nazionale di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità, nata per ricordare la consigliera e volontaria Luana Nigri, scomparsa a soli 37 anni.

L’evento è in collaborazione con Aemilia Bricks, ha il patrocinio del Comune di Parma e il supporto di Righi Ambulatori Odontoiatrici e Usd Eia Club. Durante l’intera giornata saranno esposte fantastiche creazioni con i Lego, a cura di Aemilia Bricks, e sarà presente un’area di gioco libero con Lego e Duplo.

Inoltre, la mattina, ci sarà il laboratorio, gestito da Anmic, “Costruiamo una casa senza barriere con i Lego”, per bambini e ragazzi, con inizio alle 10.15 e alle 11.45. Ci sarà anche la possibilità di giocare con i Lego braille, in collaborazione con Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) per permettere anche alle persone cieche di partecipare. Si ringrazia l’Assistenza Pubblica Parma per la presenza con i volontari di primo soccorso.

Durante tutta la durata dell’evento sarà presente il food truck Matti Palati.

Alle 11 è previsto un momento di ricordo di Luana, durante il quale interverranno i familiari, i rappresentanti del Comune di Parma e delle associazioni coinvolte

L’ingresso all’evento, che è inserito nel calendario della Settimana per la Consapevolezza sull’Autismo del Comune di Parma, è a offerta libera, a sostegno dei progetti in favore delle persone con disabilità organizzati all’interno del Giardino di Luana, lo spazio verde inclusivo di Anmic Parma.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Una giornata con i Lego nel ricordo di Luana
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-04-04 18:19:12 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More