Compagni di classe della terza media si ritrovano dopo 35 anni

0

[ad_1]

terza media pesaro

2′ di lettura
15/04/2024
– Dopo trentacinque anni di separazione, i corridoi del tempo si sono riuniti in un singolo, memorabile pranzo presso l’Osteria il Melograno a Granarola di Gradara. I protagonisti di questa speciale riunione sono gli ex studenti della 3a media Mengaroni, ex cappuccini.

La giornata è stata ancor più speciale grazie alla presenza della titolare dell’osteria, che non è solo un’ex compagna di classe, ma anche una parte integrante di questa grande famiglia scolastica che si è dispersa e ritrovata. Ogni angolo del ristorante, adibito per l’occasione a ritrovo di vecchi amici, risuonava delle risate e dei racconti di quei giorni passati sui banchi di scuola.

Il pranzo è stato un viaggio nella nostalgia. Tra ricordi e le esperienze che hanno segnato il passaggio all’adolescenza, i commensali hanno ritrovato pezzi di loro stessi che pensavano perduti.

Oltre al buon cibo e alle reminiscenze, il ritrovo ha anche offerto l’opportunità di riflettere sui percorsi di vita intrapresi da ognuno, sottolineando come, nonostante il tempo e le distanze, il legame creato in quegli anni formativi rimanga indissolubile.

Il pranzo si è concluso con il proposito, unanime e sentito, di non lasciar trascorrere altro tempo così lungo prima del prossimo incontro. La promessa di mantenere vivo il contatto e di supportarsi a vicenda, testimonia l’importanza di queste riunioni non solo per ricordare il passato, ma anche per costruire un futuro condiviso, sostenuto dall’amicizia e dai ricordi comuni.

In questo modo, i compagni di classe della 3a media Mengaroni hanno dimostrato che, nonostante i decenni e le vite diverse, il tempo non ha scalfito il legame che li unisce, rendendo ogni ritrovo non un semplice pranzo, ma un tassello fondamentale del loro continuo percorso di vita insieme.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Compagni di classe della terza media si ritrovano dopo 35 anni
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-04-15 07:38:01 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More