un arresto anche a Pesaro

0

[ad_1]

1′ di lettura
15/04/2024
– La Procura Generale di Perugia ha intensificato la lotta alla criminalità organizzata emettendo sette mandati di arresto per individui condannati in vari centri urbani, tra cui Pesaro, Mondolfo, Potenza Picena, Montelupone, Volterra, Viterbo e Parma.

Complessivamente, le condanne sommate superano il mezzo secolo di detenzione, segno tangibile della serietà delle accuse e della pericolosità degli individui coinvolti.

Questi soggetti, tutti italiani, erano membri attivi di un’organizzazione criminale notoriamente coinvolta in una serie di attività illecite che spaziavano dal traffico di droga all’usura, fino all’estorsione. Le indagini hanno rivelato che questa rete criminale ha seminato terrore nelle comunità locali per più di un decennio, prendendo di mira principalmente gestori di locali notturni e imprenditori, costretti a versare somme esorbitanti sotto la costante minaccia di violenze e danni.

Un aspetto particolarmente allarmante della loro operatività era la facilità con cui si procuravano armi e esplosivi, spesso barattati con sostanze stupefacenti, come dimostra un episodio risalente a quattordici anni fa in cui dodici chilogrammi di esplosivo furono scambiati per un chilogrammo di cocaina.

Le sentenze inflitte ai membri dell’organizzazione vanno da un minimo di quattro anni a un massimo di dieci anni di reclusione.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo un arresto anche a Pesaro
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-04-15 12:45:01 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More