Elezioni Vercelli: la presentazione di Roberto Scheda

0

[ad_1]

Venerdì nel Parlamentino di Ovest Sesia la conferenza stampa

VERCELLI – Tre big della politica regionale e nazionale per la presentazione del candidato sindaco del centrodestra, Roberto Scheda. Ieri, venerdì 12 aprile, nel Parlamentino di Ovest Sesia, si è alzato il sipario sulla campagna elettorale delle forze che negli ultimi cinque anni hanno governato Vercelli.

Erano presenti i tre segretari regionali: Riccardo Molinari (Lega), Paolo Zangrillo (Forza Italia) e Fabrizio Comba (Fratelli d’Italia). Con loro anche i segretari provinciali Daniele Baglione (Lega) e Antonio Prencipe (Forza Italia).


“NON VENGA MESSA IN DUBBIO LA MIA LEALTA’”

Scheda ha esordito con una precisazione sulla sua età: «Per ora ho solo 81 anni e non 82 come qualcuno ha voluto sottolineare…». Una battuta per stemperare l’attesa. «Molti hanno criticato il fatto che io, che ero in una lista civica che è stata all’opposizione in questi cinque anni, oggi sia qui come candidato sindaco della coalizione che era in maggioranza» – ha detto Scheda – «Non sono per nulla imbarazzato per questo. Porterò avanti quella che definisco “continuità nella discontinuità”. L’amministrazione uscente ha avuto il grande merito di aver portato in città fondi importanti e di aver iniziato una trasformazione che sarà utile alle generazioni future. Occorre però condividere i progetti con la cittadinanza e con le forze produttive».

Ha poi continuato il candidato sindaco del centrodestra: «Sono e resto un uomo libero e indipendente. Voglio solo il bene di Vercelli, città dalla quale ho avuto molto e alla quale voglio restituire altrettanto». Sulla presunta “rivalità” con Andrea Corsaro, Scheda ha invece detto: «Esiste una grande amicizia umana e professionale. Nei primi due suoi mandati sono stato assessore ai Lavori Pubblici e ho dimostrato tutta la mia lealtà. Questo non deve essere messo in dubbio. Non accetto che venga messa in dubbio proprio la mia lealtà e la mia trasparenza nei confronti di tutti. Non esiste spirito di competizione nei confronti di nessuno».


WhatsApp-Image-2024-04-12-at-17.23.11-1

Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Scheda ha anche sottolineato il fatto che sarà importante essere presenti in tutti i quartieri, che il problema sociale in città è da seguire con molta attenzione e che l’opportunità universitaria non deve essere sciupata. Così come occorrerà far rivivere il centro città, che anno dopo anno si sta…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Elezioni Vercelli: la presentazione di Roberto Scheda
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-04-13 21:44:31 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More